La Discarica

L’impianto di discarica controllata per rifiuti speciali, in esercizio dal 2002, con una capacità di oltre 1.500.000 m3 dove ogni giorno vengono riversate tonnellate di rifiuti speciali, è all’avanguardia per i presidi di tutela ambientale posti in opera.

Particolare è l’impegno per la tutela dell'ambiente e della salute dell'uomo, anche grazie all'esperienza e alla professionalità dei soci che, operando nel settore da oltre 15 anni, hanno consentito alla RIVERSO di raggiungere ottimi livelli di conoscenza e di qualità nella gestione dell’impianto e delle tecnologie connesse alla salvaguardia dell'ambiente.

La gestione dell’impianto vede impiegati 20 dipendenti, macchine operatrici, autocarri ed altre tipologie di veicoli speciali. Il percolato estratto viene accumulato all’interno di capaci serbatoi e successivamente depurato.

Costante e meticoloso è il controllo delle acque dai pozzi spia a valle dell'impianto, per scongiurare ogni pericolo di inquinamento, attraverso analisi eseguite periodicamente e soggette al controllo degli Enti Pubblici preposti allo scopo.